COME ACQUISTARE

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati da Dimensionevolo.it

Dimensionevolo.it si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di
Dimensionevolo.it e saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento.
Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso
Dimensionevolo.it


Condizioni generali d'acquisto

Dimensione di Poni Roberta Via C. Seganti n°28/a , 47121 Forlì - FC , tel. 0543-541074 , tel.mobile +39 340.6331167 iscritta al Registro Imprese di Forlì (n. PNO RRT 69P66 D704S del 13/02/2013.), è titolare del sito www.dimensionevolo.it p.iva 04063260402

Disponibilità dei prodotti Dimensionevolo.it

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Dimensionevolo.it, visibile online all'indirizzo (URL) www.dimensionevolo.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Dimensionevolo.it accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti Dimensionevolo.it rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito
Dimensionevolo.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a
Dimensionevolo.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Dimensionevolo.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
2.
Dimensionevolo.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Dimensionevolo.it
3. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a
Dimensionevolo.it suo eventuale annullamento, telefonando al numero 0543.541074 , al tel. Mobile +39 340.6331167 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@dimensionevolo.it.
In ogni caso,
Dimensionevolo.it verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine non può essere accettato.
4. Se l'ordine può essere accettato,
Dimensionevolo.it provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999.
5.
Dimensionevolo.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
6. Contestualmente al atto della spedizione verrà inserito nel pacco la fattura o ricevuta fiscale relativa ai prodotti acquistati

Fornitore

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Dimensione Volo di Poni Roberta, Via C.Seganti 28/a, 47121 Forlì - FC ,tel. 0543-541074, mobile: +39 340.6331167 iscritta al Registro Imprese di Forlì (Cod.F.: PNO RRT 69P66 D704S del 13/02/2013.)

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

Prezzi dei prodotti e di spedizione

I prezzi (comprensivi di IVA) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.
Le spese di spedizione variano a secondo del tipo di corriere, della quantità e dalla tipologia della merce ordinata. All'atto della scelta del tipo di spedizione e comunque prima della conclusione del ordine viene chiaramente indicato il costo di spedizione.

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all'ingombro della merce acquistata, e viene sommato all'importo degli articoli al momento del pagamento.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.
Dimensionevolo.it si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito Dimensionevolo.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento in poi.

Accettazione degli ordini

Dimensionevolo.it invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con
Dimensionevolo.it
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale,
Dimensionevolo.it invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Dimensionevolo poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, Dimensionevolo non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.


Pagamenti

Dimensionevolo.it prevede queste modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

· Pagamento con bonifico bancario anticipato
· Pagamento con PayPal
:
Pagamento con carte di credito
:
Postepay
:
Contrassegno su richiesta

BBAN:

IBAN:

IT24B0627013201CC0230134536

SWIFT:

CRRAIT2RXXX



Consegna



Dimensionevolo.it per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale di partner di assoluto prestigio:

BRT
SDA
Crono International

Normalmente per gli ordini la consegna avviene in 24/48 ore, isole escluse dal momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere.
Le spedizioni verranno effettuate dal lunedi' al venerdi
mattina .

Controllare sempre nel sito la disponibilita' del prodotto e i tempi di consegna ,poiche' alcuni prodotti potrebbero non essere al momento dell'ordine in magazzino .


N.B. Questi tempi sono quelli indicati dai corrieri e quindi noi non possiamo garantirLi, anche se l'esperienza ci insegna che quasi sempre sono rispettati.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Nel caso il cliente non ritiri entro 5gg.lavorativi i beni ordinati presenti in giacenza presso i magazzini del cor
riere a causa della reiterata impossibilita’ di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine,lo stesso ordine verra’ annullato e verranno addebitate le spese di custodia quantificate in 11,00€ +1,50 € al giorno.

Dimensionevolo.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con
Dimensionevolo.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.


Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente e' tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovra' immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta
RISERVA DI CONTROLLO MERCE sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere , in mancanza di queste , il prodotto si considera consegnato correttamente.

Restituzione merce / Recesso

Recesso

Ai sensi del D.Lgs 185/99 in attuazione della direttiva 97/07/CE, . Dimensionevolo.it informa l'utente che il medesimo puo' esercitare il diritto di recesso entro giorni 10 dalla data di ricevimento della merce
Il diritto di recesso si esercita con l'invio , entro il termine previsto ( entro10 giorni )di una comunicazione scritta e firmata presso la sede legale di
Dimensionevolo, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione puo’ essere inviata , entro lo stesso termine anche all'indirizzo di posta elettronica :
info@dimensionevolo.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Detta comunicazione dovra' contenere anche gli estremi di un conto corrente bancario o postale dove effettuare il rimborso del costo sostenuto per l'acquisto del prodotto che per la restituzione , dovra’ essere integro in ogni sua parte che lo compone , dagli eventuali accessori all’ imballo ORIGINALE .

IL TERMINE ESSENZIALE PER RESTITUIRE IL PRODOTTO E' DI 10 GIORNI

LAVORATIVI DECORRENTI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DEL

PRODOTTO.

In base a quanto espressamente previsto dall'art.5, co.3 lett,d) del D.Lgs.185/99 E' ESCLUSO il diritto di recesso per gli utenti che abbiano concluso un contratto avente ad oggetto la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, quando siano stati aperti dal consumatore.

Dimensionevolo.it si riserva di controllare la merce ritornata , nella sua integrita' e completezza , prima di dare corso al rimborso, qualora la stessa non risultasse integra nella forma , nel contenuto comunque non piu’ in condizioni di essere rimessa in commercio , il diritto al rimborso NON verra' riconosciuto .

Le spese di spedizione per l'invio della merce a DimensioneVolo.it RIMANGONO ESPRESSAMENTE A CARICO DEL CLIENTE

Il diritto di recesso decade, pertanto, espressamente nei seguenti casi:

        • nel caso in cui il prodotto non venga restituito completamente integro anche nel suo imballaggio

        • nel caso in cui il prodotto sia stato comunque personalizzato o danneggiato dallo stesso Utente

        • Nel caso di un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore

Nel caso in cui l’utente dovesse ricevere prodotti non conformi a quelli richiesti nell’ordine di acquisto ovvero danneggiati o difettosi, deve darne immediata comunicazione a Dimensionevolo.it comunque entro il termine massimo di giorni 2 dal ricevimento del prodotto .

L’eventuale comunicazione successiva al predetto termine, nonché ogni eventuale e conseguente,richiesta , non sarà accettata.

RIMBORSO

Nel caso in cui intervenga il recesso dell’utente, le somme versate da quest’ultimo verranno riaccreditate al medesimo entro giorni 30 dalla comunicazione di recesso, esclusivamente con bonifico bancario o postale che l’utente dovra’ specificare nella lettera di recesso .

Le spese per la restituzione della merce presso la sede di Dimensione Volo , rimarranno a carico dell’Utente: le spedizioni che presenteranno per la restituzione, costi aggiuntivi per il trasporto, salvo diverso accordo intervenuto tra le parti, saranno respinte.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire.



Garanzie legale dei prodotti acquistati e garanzia commerciale

I Prodotti in vendita sul sito di Dimensionevolo.it sono assistiti sempre da una garanzia di mesi 24 dalla data della fattura di acquisto.

La garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (es: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),

- Un errore del cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;

- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;

- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

Reclami

Eventuali reclami potranno essere rivolti dall’utente a Dimensione Volo , tramite la posta dedicata: info@dimensionevolo.it

Garanzia
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno puo' essere richiesto a
Dimensionevolo.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
In tutti i casi il prodotto da riparare o sostituire dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, manuali, cavi , ecc, ecc,)
Tutti i prodotti venduti da Dimensionevolo sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore, come da legge per il consumatore.
Per usufruirne il Cliente dovra' conservare la fattura .

La garanzia si applica al prodotto che presenta difetti di conformita' e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioe' nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.

Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i centri di assistenza autorizzati dai singoli produttori.
Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del CLIENTE, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.
Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato , il problema di origine
NON dovesse risultare essere un vizio di non conformita' e quindi coperto da garanzia , al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dall'assistenza autorizzata.

La spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede è sotto completa responsabilita' del Cliente


Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 10 legge 675/96 e successivo D.Lgs. del 30.06.2003 nº 196)

La
ditta Dimensione Volo che opera nel commercio elettronico comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda "dati personali" o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96 e successivo D.Lgs. del 30.06.2003 nº 196.

Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art.13 della Legge n.675/96 e successivo D.Lgs. del 30.06.2003 nº 196.

I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.

Con riferimento a tali dati,
Dimensionevolo.it comunica che:
· la raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso
· i dati del consumatore verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
· i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi , salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di Dimensionevolo.it : Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Dimensionevolo.it
· i dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite Dimensionevolo.it . Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo.


Titolare e responsabile del trattamento dati è Dimensione Volo di Poni Roberta, Via C.Seganti n° 28/a , 47121 Forlì -FC - Italy - tel. 0543-541074, Tel. Mobile : +39 340.6331167
Iscrizione al registro imprese di Forlì il 13/02/2013 con il numero di repertorio Economico Amministrativo ( 4 ) 328116